mercoledì 1 febbraio 2017

DAJE!


Anno nuovo vita nuova!

Ma come? Fai il primo post dell'anno a FEBBRAIO?! Dopo mesi di latitanza?

SHAME!

Santa Brigida, mi sono fatta un po' sfuggire i tempi, nel frattempo ho lavorato, studiato e blah blah, non è che non abbia proprio fatto una cippa eh...
(modalità auto convincimento mode ON).

E nulla, eccoci qui, di nuovo.

Sempre a dire "sarò brava, scriverò più spesso, ci riprovo" tanto alla fine cado nella solita spirale di pigrizia e non scrivo.

Ho deciso quindi di provare un approccio differente, vediamo se funziona!

Intanto dopo anni mi sono riavvicinata alla grafica, mi sto divertendo a smanettare al pc (non arriverò mai a chissà quale livello, ma tant'è, io mi diverto!), finalmente sto iniziando a sentire le pagine social davvero mie, mi sto divertendo un sacco a esternare il micro mondo che abita nella mia testa e sono straaaa felice di poterlo condividere!

Da brava personcina ho fatto anch'io l'esercizio della parola dell'anno, dopo mille tentativi/esercizi/capelli strappati/ansie (senza ansia dove vai bel?!) credo di averla individuata: CRESCITA.

E lo spero bene che sia tu la mia parola dell'anno, sennò mi mandi a ramengo tutti i piani!

 Dopo aver individuato la parola, che altro non è che una naturale conseguenza di tutti i percorsi iniziati lo scorso anno, ho iniziato a gettare le basi di un piano d'attacco.
Crescere è anche imparare a mostrarsi per quello che si è, proprio per questo ho ripreso con le grafiche, sto modificando immagini, comunicazione, prodotti...sperando che questa cosa venga apprezzata.
Ne sono sicura, mica sono l'unica matta che apprezza queste cose no?!

Sarà un anno dedicato al cambiamento, i primi 31 giorni sono stati intensi e sudati, sono sicura che i prossimi non saranno da meno, però per una volta mi sento super positiva e non vedo l'ora di proseguire questo percorso!

Avrei potuto farlo prima, si, dopotutto sono al mio terzo anno di partita iva e al mio sesto anno di attività, ma...anche voi ragionate di pancia?
Ecco è sempre stato come se non fossi pronta, ma ora la mia pancia dice che è giunta l'ora (di mangiare probabilmente...brontola un po') quindi pronti a partire!

La svolta c'è stata la scorsa estate, avete presente trovarsi al posto giusto e al momento giusto? Ecco mi trovavo a Piacenza per "A/mano Market" e li ho conosciuto Elisa, dopo aver passato un'intera serata a parlare (l'avrò resa sorda poveretta!) mi sono resa conto che stavo parlando con una social media strategist.
Botta de culo che ciao proprio!

Insomma per farla breve...la contatto, parliamo, ci conosciamo, mi sopporta, e inizia a grattare la superficie, in poco tempo è stata in grado di farmi capire i miei punti forza, quelli dove sono un po' carente (ops) mi ha proposto una strategia e...eccoci qui.
Dopo mille elucubrazioni capisco il senso e l'utilità di tanti suoi consigli, nel frattempo ho iniziato un'altro percorso (di cui magari parlerò un'altra volta!), ma senza la sua botta iniziale non avrei mai mai mai mai avuto il coraggio di affrontarla, quindi che dire...GRAZIE ELISA!!

Anzi...se volete conoscerla lei è Elisa Tassara!

Detto questo...torno a lavoro che è meglio, ciaone!!

JuBi

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. JuBi mi hai fatta commuovere! sono molto felice di essere stata la piccola spinta che ti serviva per rilanciarti. Tu sei brava, i tuoi prodotti unici e formidabili, essere anche grafica è una marcia in più. Ti auguro tante soddisfazioni e avanti così! (e poi riusciremo a riprendercelo quel caffè insieme!)

    RispondiElimina