giovedì 1 settembre 2016

Lo sapevate che...l'ecopelle è pelle vera!


Alzi la mano chi era a conoscenza della differenza tra pelle-ecopelle-finta pelle.

La stragrande maggioranza delle persone è convinta che ecopelle e finta pelle siano la stessa cosa, anzi che la finta pelle sia addirittura di qualità minore...
E qui casca l'asino! L'ecopelle è pelle VERA!

Devo quindi chiedere scusa, per anni ho venduto e pubblicizzato prodotti dicendo che era ecopelle quando invece si trattava di finta pelle.

Come l'ho scoperto?
Per caso.

Un pomeriggio stavo chiacchierando con una cliente e parlavamo appunto dell'origine del nome "ecopelle", decidiamo quindi di dare un'occhiata su google e ci si è aperto un mondo!!

cito da wikipedia:

"L'ecopelle è un tipo di cuoio o pelle a ridotto impatto ambientale che soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI 11427:2011 Cuoio – Criteri per la definizione delle caratteristiche di prestazione di cuoi a ridotto impatto ambientale. Suoi sinonimi sono pelle ecologicaecocuoiocuoio ecologicopelle a ridotto impatto ambientaleecoleather. Non va confusa con la finta pelle che invece è ottenuta rigorosamente da materiali di origine non animale."

Presa dal panico contatto immediatamente il mov fornitore, il quale gentilmente (ma anche sghignazzandosela sotto baffi!) mi rassicura dicendomi che la nostra è FINTA PELLE.

Ok mangio la ciccia, ma se sono contro gli zoo, i maltrattamenti e le pellicce perché mai dovrei usare della pelle vera?

Enorme sospiro di sollievo!!

Quindi che aggiungere?

JuBi usa SOLO finta pelle, totalmente cruelty free e mai mai mai smetterà di spiegare la differenza tra finta pelle ed ecopelle.

Anzi...inizierò a filmarvi ogni volta che vi spiego la differenza, dovreste vedere le vostre facce incredibili quando ve lo racconto!!

Ecco Jack Peralta vi imita alla perfezione!!
(se non avete mai visto Brooklyn99 correte subito al riparo!! forza!)



JuBi


Nessun commento:

Posta un commento