mercoledì 2 marzo 2016

Tra il dire e il fare...c'è di mezzo un oceano!



Ciao sono Giulia e sono pigra.
Ecco potrei finire il post così!
Chi mi segue e chi mi conosce oramai sa di che pasta sono fatta, mille buoni propositi ma difficilmente li metto in pratica...BUUUUUH!!! Codarda!

Ho sfruttato gli ultimi sei giorni passati per riflettere (dopotutto cosa fai quando fuori ci sono 26° e tu sei immobilizzata a letto con la combo febbre/virus intestinale/ciclo? Rifletti! E dormi...) mi sono chiesta perché non riesco ad avere grandi realizzazioni sul piano lavorativo, mi guardo intorno e vedo persone che in poco tempo hanno raggiunto obiettivi per me inimmaginabili!
E io sempre li ad autocommiserarmi "e perché loro sono più brave/sgamate/belle/talentuose/e blah blah blah blah blah..."
Quindi cosa accade? Inizio ad annaspare, lo stato d'animo è esattamente quello della foto (grazie pinterest!) vado nel panico e mi blocco.
Insicurezza, terrore, paura di non farcela, sicurezza di non essere abbastanza e di non essere all'altezza dei miei sogni.

Adesso basta!
Porca miseria perché devo sempre partire dal presupposto di essere la peggiore di tutte/i? Amo il mio lavoro, sono sempre fatta un c**o quadro, sono anni che lotto (ma per fortuna godo anche di soddisfazioni eh!) ed ora ho capito cosa non funziona.
La mia non è pigrizia, è paura. Paura di fare il salto di qualità.
Santo cielo ho partita iva, una pagina Facebook abbastanza seguita,  il mio profilo instagram, il mio sito/eshop, un blog (che uso ben poco...ma soprattutto uso ben poco per lavoro...ops!)
Insomma ho tutte le carte in regola per farcela, ce la posso fare a buttarmi!
...
Ed ecco che qui sale il panico....per evitare di farmi prendere dal terrore per l'ennesima volta ho deciso di chiedere aiuto, voglio dire tutti fanno corsi o si fanno seguire da professionisti, perché io no?
Si tratta solo di iniziare una nuova avventura, acquisire maggiore fiducia in se stessi e nel proprio lavoro!

In bocca la lupo a me!!

Prometto che i prossimi post saranno meno "mi piango addosso" e più frizzante, so che non è mai bello avere a che fare con una persona che si auto commisera ma cerchiamo di vederlo come un mio processo di crescita come artigiana, così facendo vi mostro tutte le insicurezze e paure che ci sono dietro ai miei progetti e ai miei prodotti, ascoltandomi fate parte anche voi del mio processo creativo!
Eri questo ve ne sono infinitamente grata!! :)

JuBi

2 commenti:

  1. Forza Giulia! La paura ci blocca, la scarsa autostima ci paralizza (lo so anche io per esperienza personale), ma sono cose da affrontare perché meriti il meglio e di raggiungere la soddisfazione per il tuo bellissimo lavoro.
    La tua maglia è un portafortuna per me e ti penso sempre quando la indosso.
    Io sono una tua fan, coraggio che ce la farai.
    Un abbraccio
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, i tuoi commenti mi stimolano sempre un sacco! :) vedrai che resto ci saranno aggiornamenti più allegri!!
      un abbraccio

      Elimina