mercoledì 9 dicembre 2015

L'artista che vorrei essere (uno dei tanti!) -primo episodio-

Premettendo che sono la persona più incasinata che conosca, vi dico che sono molto fiera di me.
Sono contenta di questa "categorizzazione" che sto dando al blog "episodio uno/prima parte"...vabbè dai sono solo al terzo post, forse per altri tre quattro post ce la posso fare a mantenere quest'ordine, che comunque diventerà un ordine disordinato (tiè madre!)

Bene! Dopo questo momento di "si Giulia ce la puoi fare, si Giulia stai andando bene, brava Giulia! Ecco qui la caramellina!" accompagnato da un pat pat sulla testa, possiamo iniziare!!

Titolo: l'artista che vorrei essere.
Ullallà difficile dirlo, ho un sacco di idee in testa, è una vita che mi faccio affascinare/influenzare da tantissimi artisti, mi piacerebbe essere una piccola grande spugna in grado di assorbire qualcosa da tutti loro!
Ma non è possibile quindi mi limito a perdere delle ore a contemplarli.

Oggi parliamo di illustratori, ho sempre avuto la fissa per le magliette "stupide", quelle che hanno quei disegnino che mi fanno un sacco sghignazzare, quelle che vanno bene sia per un abbigliamento casual che per uno più elegantino, tanto basta mettere una giacca e taaaac!! Il gioco è fatto!
(ecco con questo dovreste aver capito che sono una persona che ama lo shopping, amo perdermi in siti fashion e ho un super gusto nel vestire e poi c'erano le marmotte che impacchettavano la cioccolata! Al caz!)

Ai tempi del liceo mi limitavo ad ammirare questo genere di t-shirt nei negozi, oppure passavo delle ore in libreria a sfogliare libri nel reparto di arte, di conseguenza perdevo dei pomeriggi a disegnare invece che fare i compiti...ho frequentato l'Istituto d'arte nel caso non si fosse capito/dedotto/blablabla (ma anche no, direte giustamente voi!)
La vera epifania è arrivata con l'università, ho abitato a Firenze per circa quattro anni e li ciaaaaone!
Le ore passate in libreria sono diventate pomeriggi e il portafogli era sempre più vuoto, ho iniziato a comprare un sacco di libri su grafica, illustrazioni per bambini, grafiche per t-shirt e shopping bag e da li è nata l'idea di iniziare a creare qualcosa di mio.
Ma di questo parleremo in altro post, ve l'avevo detto che sono una casinista e mescolo tutto!!

Gli anni sono passati, le tecnologie si sono evolute e -ohmiodyochefigata-  sono arrivati Pinterest ed Instagram.
Se nell'arco degli anni questa mia fissazione si era leggermente assopita, adesso è rispuntata fuori prepotentemente, quindi mi sono detta perché non scriverci un post?!
quindi ecco qui che dopo tutto questo quaquaraquà mi limito a piazzarvi qualche immagine e farvi la lista di un paio di illustratori che mi piacciono un sacco e che ogni tanto condivido sulla mia pagina ig!

Ho iniziato seguendo la pagina picame e mi si è aperto un mondo, ho ritrovato un sacco di artisti che già conoscevo e ne sto conoscendo tantissimi altri, fantastico!!
Un po' meno fantastico per il mio lavoro, domenica ho un mercatino e io furbamente sto passando ore su instagram...UN GENIO!

I love doodle lo conoscete? Io lo adoro!!


Un altro artista che ho trovato è Andy Westface, dai ha disegnato un vulcano baffuto, come poteva non piacermi!!


Poi abbiamo l'ultimo (ma non per questo meno importante!) Joey Guidone, come stile è completamente differente dagli altri che ho menzionato ma mi piace un sacco!!


Bene...dopo questi posso davvero tornare in laboratorio!

JuBi

p.s. non chiedetemi perché mi sono disegnata con gli occhiali fucsia. Non ve lo saprei proprio spiegare, mi piacevano!!



Nessun commento:

Posta un commento