giovedì 3 dicembre 2015

Hai già comprato i regali di Natale? ovvero ansia a dicembre, episodio uno.

Natale, regali, gli piacerà, ci avrò azzeccato? Ansia, aiuto!

Ammetto che sono anni che aggiro questa problematica, i regali non li faccio (mi limito al moroso dai) però ammetto che mi mancano quei bei natali con un sacco di doni sotto l'albero...vuoi il periodo economico vuoi che siamo diventati tutti grandi e ormai sotto l'albero ci sono solo i regali per i cuginetti piccini....

Ma torniamo a noi, non divaghiamo!
Siamo qui per parlare dell'ansia numero uno a dicembre: il natale, i regali!
Dicevo appunto che sono anni che aggiro il problema, però proprio ieri durante la lezione d'inglese l'insegnante mi fa "e tu? hai già fatto i regali di natale?!"...avete presente la faccia tendente al blu di whatsapp? Quella con la bocca aperta?
Ecco.
Proprio lei.
Non so perché ma a questo giro mi ha preso così! Non capisco il motivo dopotutto bastava rispondere come sempre "no niente regali/pochi ma buoni/i regali non si fanno solo a natale/preferisco le sorprese ai regali comandati/siamo grandi quindi possiamo anche fare a meno" e blah blah blah blah.
E invece no. Eccheccazzo! A me piace fare i pacchetti (in realtà impacchetta la mia mamma, io sono una frana) quindi penso che per quest'anno cederò e farò dei regalini!!

ok. mi piace vincere facile. li farò io...ops ops!
oi fare l'artigiana avrà pure i suoi risvolti positivi no?

Quindi tutti questi giri di parole per dire che ho deciso che alla tenera età di trentun anni è giusto che inizi a superare l'ansia del natale.
Ammetto che è una festività che non ho mai amato in particolar modo, troppi parenti in giro per casa, fin da piccina inventavo la scusa del mal di pancia e mi chiudevo in camera.
(si lo faccio ancora adesso, ok?)
Grazie a dyo hanno sempre avuto la decenza di "crederci" e di non venirmi a romper le scatole...però mi fa ridere il fatto che ancora non concepiscano il mio disagio e si sorprendano!
La ricetta per superare la serata?? Sedersi tra il cugino sbevazzone (B se stai leggendo sappi che ti adoro, ho già prenotato il posto alla tua sinistra!) e il nonno, annuire sorridendo e accordarsi con amiche (che vivono il natale come te) per salvarsi a vicenda.

Ridendo e scherzano sono già tre/quattro anni che vivo il natale così...!

Ora affrontiamo la questione regali!
genitori: facile, lo farò con le mie sorelle quindi farò la scarica barile e ci penseranno loro. tié
sorelle/moroso/amiche: li farò io! Dato che sono un piccolo genio e so benissimo che stanno leggendo...ecco non mi sembra carino dire che cosa realizzerò. Mh. Ops!

Diciamo che coglierò la balza al pallo (ecco questa è un'altra cosa che mi piace molto, invertire stupidamente le parole...) e approfitterò del mio mercatino per capire cosa piace esattamente alle mie amiche...
Poco fantasioso dite? Beh ragazzi ho appena detto che riprendo a far regali quest'anno dopo anni, cerchiamo di non avere troppe pretese!

E ed eccoci qui, al solito eccessivamente prolissa, volevo parlarvi un po' di JuBi e della sua attività e invece...col piffero! (firullì firullà!)

Beh se siete di Ferrara, o capitate a Ferrara il 13 dicembre sappiate che io e le mie creazioni saremo al Balebùste (dove tra le varie si mangia davvero bene!)


Si la "locandina" l'ho realizzata io, adoro il pupazzo di neve! ghghghg!

e voi? avete già pensato ai regali?
(ansiaaaaah!!)

JuBi


Nessun commento:

Posta un commento